Nel periodo invernale, il cappello è parte integrante dell'abbigliamento femminile. Diventato un accessorio indispensabile, indossare un berretto da donna non è facile. Che sia il taglio, il colore e soprattutto la forma del viso ad indossarlo, molti dettagli da non minimizzare. Attraverso questo articolo, avrete un'idea di come indossare un cappello da donna e rimanere nella moda.
La scelta del taglio del cappello
Ci sono diverse misure di coppe per le donne. Tra questi, il berretto con bavero; che offre il minimo o il massimo volume alla testa; il berretto lungo che si indossa sopra o dietro la testa; il berretto geometrico o circolare e il berretto da donna con pompon o motivi, ideale per le donne femminili.
Un cappello secondo la forma del viso
La scelta del cappello di una donna dipende necessariamente dalla forma del viso per evitare di cadere nel passo falso della moda. Se poi si ha una faccia tonda, l'obiettivo è quello di rompere la forma circolare della figura. Pertanto, si dovrebbe evitare di indossare il cappello da donna al contrario. Optate per un berretto da donna di forma geometrica. D'altra parte, se avete il viso lungo, è meglio indossare un cappello che cade dietro la testa. Se avete un viso con zigomi sporgenti, potete scegliere tra un cappello da donna con un po' di volume o con nappe. E infine, per le donne con il viso piccolo, scegliete un cappello con il bavero.
Cappellini in colori di tendenza
Il berretto da donna è certamente un accessorio invernale, ma non c'è una regola che vieta di indossare colori vivaci in inverno. Anche i berretti hanno i loro colori di tendenza. I berretti da donna gialli, rossi e bordeaux sono attualmente molto trendy. Tuttavia, i classici berretti da donna sono ancora di moda per le donne discrete: grigio, beige crema, bianco, nero e marrone. Oltre ai colori di tendenza delle coppe da donna, quest'anno le coppe con la nappa stanno facendo un forte ritorno. Ricordate, anche con la migliore vestibilità, il materiale e il colore dei berretti da donna, è importante anche saper combinare questo indispensabile accessorio invernale con una perfetta vestibilità; con un taglio di capelli perfetto.